Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Dai brand ruolo di leadership"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Mag

Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Dai brand ruolo di leadership"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "I brand in generale e in particolare i brand di largo consumo negli anni hanno sempre esercitato un ruolo di leadership su certe tematiche, anzi il successo dei brand spesso e volentieri nei decenni si è avuto proprio perché intercettavano le priorità in tutti gli ambiti". Così Vittorio Cino,

direttore generale Centromarca, nel suo intervento nel panel ‘Le azioni e gli impegni dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile’ in occasione del Salone del Csr e dell’Innovazione sociale, in corso a Milano.  

"Il brand è tale se è capace di esercitare una leadership sui fenomeni di attualità di particolare impatto sociale, ambientale, culturale ed economico", sottolinea.  

"Industria di marca e brand anche sui temi della sostenibilità mostrano una certa leadership soprattutto se comparati alla media dell’industria: questo rappresenta una tappa di un percorso che è in continuo divenire", dice a proposito della ricerca, presentata durante l'evento, 'Azioni e impegni per lo sviluppo sostenibile dell’Industria di Marca in Italia', realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia aziendale dell’Università degli Studi Roma Tre. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.