Sostenibilità, Cardinale (Inwit): "Tendere a inclusione sociale con quella digitale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Sostenibilità, Cardinale (Inwit): "Tendere a inclusione sociale con quella digitale"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Le infrastrutture delle telecomunicazioni sono asset strategici nel processo di digitalizzazione del Paese, che chiaramente è necessario per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Digitalizzazione e sostenibilità sono due concetti che chiaramente devono agire in maniera sinergica e ci crediamo molto,

perché sicuramente la digitalizzazione è un processo che può permettere di superare determinate barriere”. Lo ha detto Emanuele Cardinale, Head of Sustainability di INWIT, intervenendo al panel “Infrastrutture e sostenibilità del territorio” all’11a edizione del Salone della Csr e dell’innovazione sociale, all’Università Bocconi di Milano. “Tendere all'inclusione sociale attraverso l'inclusione digitale può voler dire garantire pari opportunità nell'utilizzo della rete”, ha concluso Cardinale.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.