E-ducation 2.0, così Jaguar Land Rover avvicina i clienti a rivoluzione elettrica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

E-ducation 2.0, così Jaguar Land Rover avvicina i clienti a rivoluzione elettrica

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' un viaggio in cinque città - che si affianca all'attività nelle scuole- quello che Jaguar Land Rover Italia ha lanciato con il nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che coinvolge clienti e prospect del gruppo per un'opera di sensibilizzazione sulla rivoluzione della mobilità elettrica e

sostenibile. 

Da Roma, dove il progetto è partito lo scorso 5 ottobre a Milano, Torino, Bologna e Padova E-ducation 2.0 punta - "a coinvolgere e dare un contributo di informazione ai nostri futuri clienti sul delicato momento di transizione della mobilità tra rivoluzione elettrica e sostenibilità ambientale” come spiega Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia. 

Il progetto è declinato in un format inedito sviluppato in varie fasi a partire da un’escape room digitale, in cui i clienti saranno messi alla prova per testare la loro reale conoscenza sul mondo della mobilità elettrica, mediante una serie di quiz a risposta multipla con il duplice obiettivo di coinvolgere e far divertire i partecipanti oltre a quello di sfatare i falsi miti sull’elettrico che ancora oggi sopravvivono nell’opinione pubblica. Dalla teoria si passa subito alla pratica, prima con un test drive in cui gli ospiti saranno condotti a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover, attraversando aree sostenibili, piazze, luoghi rappresentativi di un nuovo modo di intendere l’ecosistema urbano per comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo elettrico.  

A chiudere l'esperienza un talk formativo ed educativo, moderato da LifeGate, con un panel di relatori da realtà quali ACI, Enel-X Way, eV-Now!. Il viaggio alla scoperta della rivoluzione dell’elettrico si conclude poi con una cena a tema sostenibilità, con una cucina a basso impatto ambientale e sostenibile che segue i nuovi trend enogastronomici. Le prossime tappe sono in calendario a Milano il 12 ottobre all’ACI Milano – Mandarin Oriental, a Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni, a Torino il 7 novembre presso OGR: il progetto si concluderà a Padova il 9 novembre all’Hotel Al Tezzon. 

“L’educazione, riprendendo un’affermazione di Nelson Mandela, è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo - continua Santucci - ed è molto importante anche nel settore della mobilità, dove l’aspetto della chiara informazione non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.