Dai mozziconi di sigaretta all’asfalto, la ricetta slovacca
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Dai mozziconi di sigaretta all’asfalto, la ricetta slovacca

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dai mozziconi di sigaretta all’asfalto sostenibile. Sembra uno scherzo, ma è l’ingegnosa trovata di un gruppo di ricerca slovacco.

Dai mozziconi di sigaretta all’asfalto, la ricetta slovacca

 

Il progetto nasce da una collaborazione tra la società di gestione dei rifiuti della capitale Bratislava, OLO, il consiglio comunale e altre due realtà emergenti nel campo dell’economia green, Ecobutt e SPAK-EKO.Tra gli obiettivi dell’iniziativa, la difesa della biodiversità, la promozione di una nuova cultura del rispetto e la lotta all’inquinamento, di cui i fumatori sono in parte responsabili. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.