Lucidi (pres. Fond. Innovation) a MyPlant&Garden: "Verde e salute base per futuro città"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Lucidi (pres. Fond. Innovation) a MyPlant&Garden: "Verde e salute base per futuro città"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Per noi il verde e la salute sono gli aspetti di base per costruire il futuro delle nostre città. Le città stanno cambiando volto e con la digitalizzazione è cambiata anche l'idea di centro e di periferia. Pensare alla città come ad un luogo urbano che sia destinazione della popolazione del

mondo, a noi non piace. Desideriamo invece delle città sempre più verdi, perché vorremmo la rivincita del territorio”. Lo ha detto Massimo Lucidi, Asso.impre.di.a e presidente di Fondazione E-novation, intervenendo a margine della seconda giornata dell’ottava edizione di ‘MyPlant & Garden’, il salone internazionale del verde’, in svolgimento nei padiglioni di Rho Fiera Milano dal 21 al 23 febbraio. 

“Il verde e la salute sono gli elementi costitutivi che trovano nello sport, in quanto modello di inclusione sociale, un nuovo protagonismo possibile delle nostre città - continua Lucidi - Lo facciamo con Asso.impre.di.a, Confindustria e con la Fondazione E-Novation, realtà che hanno particolarmente a cuore il tema della sostenibilità sociale e dunque dell'inclusione”. 

Ad essere coinvolti, oltre a molti giovani, anche i vertici del Coni “che tengo a ringraziare - aggiunge il presidente di Fondazione E-Novation - Perché fare sport all'aria aperta nelle nostre città dà alle persone la possibilità di incontrarsi. E mai come in questo momento storico abbiamo bisogno di occasioni di incontro tra persone e culture diverse - conclude Lucidi - penso ad esempio alle persone di recente immigrazione, così che possano dialogare dei valori, come il merito e il talento, che lo sport mette in grande evidenza”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.