Trasporti, Rixi: "Intermodalità chiave di volta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Trasporti, Rixi: "Intermodalità chiave di volta"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'intermodalità è la chiave di volta: puntare sul Pnrr, come hanno fatto i precedenti governi, solo per la cura del ferro è un errore. Per arrivare a una riduzione efficiente delle emissioni del sistema, dovremo fare investimenti sulle strade e sulle autostrade, non solo sul ferro, perché quando in un

anno si passa da 3 miliardi e mezzo di investimenti sulle ferrovie a 13 miliardi, si crea una bolla sul sistema delle commesse". Lo ha detto Edoardo Rixi, vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, dal palco di LetExpo2024, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzata da Alis Service in collaborazione con Veronafiere. 

"La grande massa industriale del mondo è ancora in Europa, ma ha poche materie prime, quindi ha bisogno di grandi catene logistiche e regole sul debito pubblico. Bisognerà rivedere le regole dei concessionari, perché oggi è vero che i concessionari si ripagano le infrastrutture, ma a scapito dell'utenza", ha sottolineato Rixi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.