Energia, Pichetto Fratin inaugura Key 2025 a Rimini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Set

Abbiamo 2398 visitatori e nessun utente online

Energia, Pichetto Fratin inaugura Key 2025 a Rimini

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, partecipa oggi a Rimini a “Key – The Energy Transition Expo 2025”, l’evento dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili che si svolge all’Expo Center di Rimini fino a venerdì 7.

 

Il Ministro parteciperà in mattinata al taglio del nastro e poi al Key Energy Summit (ore 14.30-16.15, Palco - Cupola Lorenzo Cagnoni). A seguire, presso lo spazio del GSE, concluderà un’iniziativa in tema di comunità energetiche (ore 16.30-16.50).  

Proprio le Cer sono il tema principale delle iniziative a “Key” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, presente con un proprio spazio espositivo dedicato allo svolgimento di incontri e seminari. Lo stand del Mase ospiterà in particolare alcune iniziative realizzate in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici e Renael, la Rete Nazionale delle agenzie energetiche locali. 

Di promozione e realizzazione sul territorio delle Comunità Energetiche Rinnovabili si parlerà in tre appuntamenti previsti oggi alle 16, il 6 marzo alle 17 e venerdì alle 11.30. Il 6 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala Neri 1 (Hall Sud) si svolgerà l'evento “Cer: Le nuove opportunità per il territorio", nell'ambito del quale sarà presentata l'iniziativa lanciata dal Mase, in collaborazione con RENAEL, per sensibilizzare i territori su rinnovabili e riqualificazione energetica con particolare attenzione alle Cer. 

Proprio le Cer sono il tema principale delle iniziative a Key del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, presente con un proprio spazio espositivo dedicato allo svolgimento di incontri e seminari. Lo stand del Mase ospiterà in particolare alcune iniziative realizzate in collaborazione con il Gestore dei Servizi Energetici e Renael, la Rete Nazionale delle agenzie energetiche locali. Di promozione e realizzazione sul territorio delle Comunità Energetiche Rinnovabili si parlerà in tre appuntamenti previsti oggi alle 16, il 6 marzo alle 17 e venerdì alle 11.30.  

Il 6 marzo, alle 11.30, presso la Sala Neri 1 (Hall Sud) si svolgerà l'evento 'Cer: Le nuove opportunità per il territorio', nell'ambito del quale sarà presentata l'iniziativa lanciata dal Mase, in collaborazione con Renael, per sensibilizzare i territori su rinnovabili e riqualificazione energetica con particolare attenzione alle Cer. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.