Rossi (Enel): "Pioneer, il più grande impianto italiano di second life per le batterie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Set

Abbiamo 2952 visitatori e nessun utente online

Rossi (Enel): "Pioneer, il più grande impianto italiano di second life per le batterie"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "È il più grande impianto italiano di second life per le batterie, integriamo parchi di batteria che derivano da automobili che hanno finito il primo ciclo di vita. E che quando hanno finito questa fase possono offrire ancora prestazioni per impianti come questo che immagazzinano energia di notte. Un vero e proprio

riutilizzo su casi d’uso diversi". 

Lo dichiara Nicola Rossi, Head of Innovation Enel, a margine della presentazione del progetto Pioneer realizzato da Aeroporti di Roma ed Enel, presentato all’Hilton Garden Inn Roma Airport. "Queste batterie hanno tutte vissuto una vita diversa e nel momento in cui vengono dichiarate terminate per uso automobilistico, che hanno un costo inferiore a prenderlo nuove, poi c’è bisogno di sistema di integrazione che le faccia lavorare in maniera coordinata, sono questi due costi che fanno il risultato finale. Con il maggior uso delle auto elettriche anche il costo delle batterie usate diminuirà, così da bilanciare il costo di integrazione”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.