Milano, inaugurati giardini di via Dezza con sindaco Sala - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Lug

Milano, inaugurati giardini di via Dezza con sindaco Sala

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I giardini di via Dezza a Milano tornano a disposizione della collettività più belli e accoglienti di prima, con spazi dedicati allo sport, al gioco e alle attività all’aria aperta. L’intervento di riqualificazione fa parte del progetto del Comune di Milano 'Cura e Adotta il Verde pubblico' e rientra nel

progetto #Enelincircolo con il quale Enel Energia ha dato un contributo alla ripartenza della città. In occasione dell’inaugurazione di oggi pomeriggio alla quale hanno partecipato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il responsabile Mercato Italia di Enel Nicola Lanzetta, sono stati organizzati numerosi eventi dedicati ai più piccoli, con laboratori e animatori, alla cultura e all’intrattenimento musicale grazie a Piano City che Enel sostiene. 

"Ringrazio Enel Energia per quanto ha realizzato in via Dezza - spiega Sala - la riqualificazione dei giardini testimonia quanto sia strategica la sinergia pubblico-privato e quanto questa possa migliorare la vita della città, in ogni suo quartiere. Mettere a disposizione dei bambini, dei ragazzi e di tutti gli abitanti della zona spazi verdi, in cui poter giocare, praticare sport e socializzare è fondamentale per realizzare il progetto di una città policentrica e sostenibile, con servizi accessibili in 15 minuti a piedi o in bici, quale sarà la Milano di domani". 

Il parco di via Dezza è stato completamente rinnovato: il campo da calcio e quello da basket sono stati riqualificati con una nuova pavimentazione, con la posa di una moderna rete di protezione e nuovi canestri. Anche l’area giochi è stata rigenerata con un’innovativa pavimentazione e giochi per accogliere i bambini in sicurezza, oltre al posizionamento di nuove panchine. È stato, inoltre, rifatto il prato nell’area cani e sistemata la siepe che delinea il giardino. 

“Sono estremamente soddisfatto del bellissimo lavoro di riqualificazione dei giardini di via Dezza e ringrazio l’Amministrazione comunale per averci offerto questa opportunità di collaborazione - commenta Nicola Lanzetta -. La cittadinanza ora ha uno spazio accogliente, inclusivo, dove bambini e ragazzi possono incontrarsi e giocare in sicurezza. Ma il sostegno di Enel Energia alla città non finisce qui. È in corso in questi giorni l’iniziativa di Energia in circolo dedicata al riciclo e pensata per promuovere l’economia circolare, un modello virtuoso e concreto che, oltre ad avere effetti sulla tutela dell’ambiente, produce vantaggi in termini di competitività, innovazione e occupazione”.