Maccari (Salov): "Innoviamo per produrre meglio consumando meno" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Dom, Ott

Maccari (Salov): "Innoviamo per produrre meglio consumando meno"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Innovare significa, per noi, produrre meglio consumando meno”. Lo afferma Fabio Maccari, amministratore delegato di Salov, tra le maggiori aziende mondiali del settore oleario che oggi presenta il primo bilancio di sostenibilità. “È grazie alla ricerca e all’innovazione se oggi Salov si trova allineata sia

agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 Onu sia al Green Deal e al Farm to Fork dell’Unione Europea". 

"Destiniamo sempre parte delle nostre risorse a R&D e alla costruzione di collaborazioni con autorevoli poli accademici e Centri di Ricerca. Senza questi elementi non avremmo potuto conseguire i risultati attuali sotto il profilo dell’efficienza del ciclo produttivo, della riduzione dei consumi idrici ed energetici, della gestione ottimizzata degli scarti di produzione e dell’abbattimento delle emissioni nell’ambiente” conclude Maccari.