Nuovi strumenti per l'energia delle Pmi, Axpo lancia i Green Flexy Ppa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Nuovi strumenti per l'energia delle Pmi, Axpo lancia i Green Flexy Ppa

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Axpo lancia i Green Flexy Ppa, nuovi strumenti per l’energia della media e piccola impresa italiana. Si tratta di accordi di fornitura a medio termine di energia da fonte rinnovabile e a prezzo fisso. I Green Flexy Ppa rappresentano un’evoluzione della Green Route, percorso disegnato da Axpo per agevolare

l’accesso ai Corporate Ppa (accordi a lungo termine di acquisto e fornitura di energia rinnovabile) e puntano sul concetto di flessibilità per soddisfare le esigenze delle Pmi che, in misura crescente, chiedono di poter accedere a soluzioni di questo tipo e in grado di agevolarne sostenibilità economica e ambientale.  

La loro durata è compresa tra i 3 e i 5 anni rispetto ai 10 anni (o più) dei tradizionali Ppa. Inoltre, permettono di ottenere energia a prezzo fisso per l’intero intervallo di tempo del contratto e al 100% rinnovabile (fino a 20 GWh di consumo), proveniente da impianti eolici o fotovoltaici appartenenti al portfolio Axpo. I Green Flexy Ppa offrono poi l’opportunità di aumentare o diminuire la richiesta di energia sostenibile sulla base delle proprie esigenze.  

 

La strategia di Axpo Italia, ad oggi terzo operatore nel segmento dell’Alta Tensione in Italia e che fornisce energia alle imprese italiane per un valore di quasi 5.000 Gwh, è potenziare, grazie ai Green Flexy Ppa, la propria offerta per la sostenibilità delle aziende italiane, mettendo a disposizione anche delle Pmi uno strumento per contribuire direttamente allo sviluppo delle fonti rinnovabili, in linea con gli obiettivi nazionali e internazionali di decarbonizzazione.  

"Le piccole e medie imprese - spiega Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia - hanno risentito dell’aumento vertiginoso delle bollette che si è verificato negli ultimi tempi. Attraverso i Green Flexy Ppa, Axpo si propone di far fronte a questa problematica energetica ed economica, dimostrando la propria vicinanza alle realtà che compongono il cuore del tessuto produttivo italiano e rendendole protagoniste della green economy. Crediamo che inclusione energetica e sostenibilità siano i principi con cui è possibile accelerare la diffusione delle fonti rinnovabili".  

I Green Flexy Ppa consentono di valorizzare l'esperienza di Axpo sulla proposta di strumenti innovativi di supporto alla transizione. Inoltre, si propongono di affiancare e accelerare il processo di sviluppo dei Corporate Ppa, in modo da consentire ad Axpo Italia di raggiungere un volume pari a 16000 GWh da fonti rinnovabili al 2025, in linea con gli obiettivi di sostenibilità definiti dall’azienda.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.