Cani e gatti, quanto ci costate!
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Cani e gatti, quanto ci costate!

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nel Regno Unito un sondaggio svela le angosce dei proprietari di cani e gatti, soprattutto di chi lo è diventato durante il lockdown. Più di un terzo dei proprietari dei quattrozampe (35%) aveva sottostimato i costi del possedere un animale domestico. Oltremanica il costo potenziale della cura e mantenimento di un

cane è stimato tra 25mila e 30mila sterline (29mila-23mila euro), dipende dalla taglia, razza e naturalmente da quanto a lungo vive, mentre un gatto costa ne costa almeno 12mila (circa 14mila euro). E l'aumento del costo della vita non fa che aumentare la pressione sui proprietari di animali. Il 15 per cento si chiede spaventato se sarà in grado di continuare ad affrontare la spesa, e oltre un milione ha pensato, almeno una volta, all'abbandono come via d'uscita. Ma tra le cause di angoscia non c'è solo il fardello finanziario: pesano anche i problemi di comportamento e di rieducazione, anche mentale, dopo il cambiamento di abitudini dei padroni alla fine del lockdown. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.