Ondate di calore colpiscono gli USA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Apr

Abbiamo 2319 visitatori e nessun utente online

Ondate di calore colpiscono gli USA

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo le ondate di calore nella penisola indiana in aprile e maggio, tocca ora agli Stati Uniti subire gli effetti estremi del cambiamento climatico. Si prevede infatti un'ondata di caldo torrido che colpirà il sud-ovest del paese, spingendo le temperature oltre i 40 gradi per il resto della settimana.

alternate text

 

Già mercoledì mattina, la temperatura ha raggiunto i 38 gradi a Phoenix mentre a Las Vegas nel pomeriggio ha superato i 41°C. I meteorologi statunitensi avvertono che questi fenomeni sono destinati ad intensificarsi negli anni, raggiungendo temperature sempre più alte e causando delle forti siccità in tutto il paese. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.