In Islanda il super-impianto per la cattura della CO2
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

In Islanda il super-impianto per la cattura della CO2

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Inizierà mercoledì prossimo la costruzione di quello che potrebbe diventare il più grande impianto al mondo per la cattura di CO2 dall'aria e il suo deposito nel sottosuolo. La start-up svizzera Climeworks AG ha dichiarato che il suo secondo impianto di cattura diretta dell'aria (DAC) sarà operativo in

Islanda tra 18-24 mesi e avrà la capacità di aspirare 36.000 tonnellate di CO2 all'anno. Si tratta di una piccola parte dei 36 miliardi di tonnellate di emissioni di CO2 prodotte in tutto il mondo lo scorso anno, ma si tratta comunque di un aumento di 10 volte rispetto al DAC attualmente più grande del mondo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.