Multinazionali, dall'ONU appello ad agire contro la deforestazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Ago

Multinazionali, dall'ONU appello ad agire contro la deforestazione

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le multinazionali devono agire ora se vogliono avere un ruolo fondamentale nella riduzione della deforestazione. E’ quanto emerge da uno studio delle Nazioni Unite, che sottolinea come la deforestazione causata dalle industrie forestali, fondiarie e agricole contribuisca a circa l'11% delle emissioni globali annue di gas

serra. La maggior parte di queste mega imprese si sono recentemente impegnate a raggiungere l'azzeramento delle emissioni entro il 2050, abbandonando del tutto la deforestazione nella propria catena di approvvigionamento, ma secondo lo studio, su circa 150, solo nove stanno facendo veri progressi in materia di deforestazione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.