L'eolico offshore cresce, ma non abbastanza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

L'eolico offshore cresce, ma non abbastanza

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'industria eolica offshore mondiale ha registrato un anno record nel 2021 in termini di nuova capacità installata, ma, nonostante questo, non riuscirà a raggiungere gli obiettivi per le zero emissioni entro il 2030. E’ la previsione che emerge da un report della Global Wind Energy Council (GWEC). Il GWEC

prevede prevede infatti la costruzione di 316 GW di capacità entro fine decennio: ma questo dato è di gran lunga inferiore rispetto agli 80 GW annui che l'Agenzia Internazionale dell'Energia ha identificato come obiettivo fino al 2030, per raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.