Meno balene uccise dalle reti, ma la minaccia resta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Meno balene uccise dalle reti, ma la minaccia resta

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il numero di balene impigliate negli attrezzi da pesca è diminuito di recente, ma le reti continuano a rappresentare una minaccia per le specie a rischio estinzione. E’ quanto emerge da un report pubblicato dalla National Oceanic and Atmospheric Administration statunitense. Nel 2020 sono stati confermati 53 casi di

balene impigliate negli Stati Uniti: si tratta di un calo del 25% rispetto all'anno precedente e una cifra inferiore alla media degli ultimi 13 anni. La morte per impigliamento è una delle maggiori minacce per le specie di balene in declino, in particolare per le balene franche dell'Atlantico settentrionale, che sono meno di 340 al mondo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.