Nissan lancia app Electric Travel Guide per vacanze 'sostenibili'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3802 visitatori e nessun utente online

Nissan lancia app Electric Travel Guide per vacanze 'sostenibili'

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In coincidenza con l’arrivo sulle strade europee di Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan, la casa giapponese lancia l’Electric Travel Guide, una applicazione pensata per promuovere viaggi 'sostenibili' a livello globale. Una preoccupazione che - emerge da un sondaggio di Booking - è

fondamentale per quattro persone su cinque (83%) mentre tre su cinque (61%) vogliono farlo in modo più consapevole rispetto al passato. Sono privilegiate quindi vacanze di prossimità, con mete raggiungibili a bordo di un veicolo elettrico piuttosto che a bordo di un aereo. Proprio a questi viaggiatori si rivolge l’Electric Travel Guide di Nissan, che propone tappe e itinerari all’insegna della cultura, della buona cucina e di paesaggi e scorci cittadini suggestivi.  

Nell'ambito dell'impegno Nissan per raggiungere la neutralità dal carbonio in tutte le operazioni e nei cicli di vita dei prodotti entro il 2050, ogni nuovo veicolo Nissan nei mercati chiave sarà elettrificato entro i primi anni 2030. L’Electric Travel Guide è un’applicazione dinamica, che presto sarà arricchita con nuove destinazioni e nuovi itinerari di viaggio. Come prima destinazione, alla luce dell’impegno in tema di sostenibilità urbana, le innumerevoli attrazioni culturali e l’ampia diffusione di veicoli elettrici, Stoccolma è stata scelta quasi in maniera 'naturale' per iniziare questa serie di appuntamenti di viaggio. L'ambizioso obiettivo della città di rinunciare ai combustibili fossili entro il 2040 - sottolinea la casa giapponese - è in linea con la visione Nissan Ambition 2030 per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo. 

Come spiega Arnaud Charpentier, Region Vice President, Product Strategy & Pricing di Nissan "con l’Electric Travel Guide vogliamo sottolineare che il viaggio sostenibile è fatto del mezzo di trasporto che utilizziamo, ma anche dei luoghi in cui soggiorniamo, del cibo che mangiamo e di tutta l’esperienza che viviamo lungo il percorso". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.