Imperfects: grandi firme, piccoli difetti. Su eBay la moda vantaggiosa e sostenibile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Imperfects: grandi firme, piccoli difetti. Su eBay la moda vantaggiosa e sostenibile

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo il lancio nel Regno Unito, arriva finalmente anche in Italia 'Imperfects' di eBay, uno spazio in cui trovare capi di abbigliamento, borse, scarpe e accessori considerati come nuovi, ma con alcuni difetti, di oltre 100 brand con sconti fino al 60%. Per fare shopping a prezzi accessibili, stando attenti all’ambiente. Gli

Imperfects di eBay sono articoli di moda che non soddisfano i rigorosi standard di qualità dei brand produttori e dei venditori, in quanto presentano alcune imperfezioni, come piccoli graffi o segni di usura, bottoni mancanti o fili allentati e che quindi non possono essere messi in vendita come nuovi.  

Insomma, una piattaforma dove questi articoli hanno una seconda possibilità di essere venduti e acquistati nonostante le loro imperfezioni, con il vantaggio di prezzi convenienti. Tenendo presente che nel mondo ogni settimana 13 milioni di capi di abbigliamento finiscono in discarica. Gli articoli di moda presenti nell’area Imperfects provengono da venditori professionali che operano nel settore fashion. Tutte le imperfezioni sono chiaramente indicate nell'inserzione e accompagnate da foto, in modo che i clienti sappiano esattamente cosa stanno acquistando.  

Oltre ai prezzi vantaggiosi, gli acquisti della gamma Imperfects prevedono la spedizione gratuita e la possibilità di reso entro 14 giorni, con l’applicazione della garanzia cliente eBay, per consentire ai clienti di acquistare in tutta tranquillità. 

"Siamo consapevoli che la moda è uno dei settori che ha un forte impatto sull’ambiente e siamo certi che questa iniziativa potrà dare un contributo nella riduzione dei rifiuti tessili - commenta Alice Acciarri, General Manager eBay Italia - I consumatori sono sempre più attenti non solo al risparmio economico, anche all’impatto ambientale dei loro acquisti. L’abbigliamento 'imperfetto' merita ancora uno spazio nel guardaroba di qualcuno: la nuova destinazione online di eBay permetterà di salvare migliaia di articoli di moda di alta qualità dal rischio di andare sprecati troppo presto, e permetterà a molti utenti di acquistare capi di grandi firme a prezzi vantaggiosi". 

Nell'ambito dei continui sforzi di eBay per ridurre la moda inviata in discarica, nel 2021 eBay ha contribuito a salvare oltre 17.770 tonnellate di articoli di moda dalle discariche, l'equivalente di 1.404 autobus a due piani. Sempre nel 2021, i prodotti di seconda mano venduti su eBay hanno ridotto le emissioni di anidride carbonica, di circa 540.000 tonnellate, l'equivalente energetico di circa 65.000 case degli USA in un anno. Dal 1995, eBay incoraggia le persone a fare la propria parte per la salvaguardia del pianeta, attraverso la vendita dei propri oggetti anche per dar loro una seconda vita, e da oggi, anche grazie ad Imperfects per capi di abbigliamento e accessori. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.