Donazioni e volontariato, l’impegno di Barilla per le comunità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Donazioni e volontariato, l’impegno di Barilla per le comunità

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Comunità al servizio di comunità, persone al servizio di persone: è l'impegno del Gruppo Barilla in tutti i territori nei quali opera. Si inseriscono in questo percorso la promozione e la partecipazione a numerose attività volte a favorire l’inclusione sociale, il supporto e l’accesso al

cibo alle comunità in situazioni di difficoltà o colpite da catastrofi naturali e l’impegno a contribuire allo sviluppo e al benessere dei territori. A queste iniziative, inoltre, Barilla affianca il sostegno a enti benefici, autorità locali, aziende del territorio e associazioni non-profit, tramite sponsorizzazioni, donazioni economiche e di prodotto. E' quanto evidenziato nel nuovo Rapporto di sostenibilità del Gruppo Barilla pubblicato sul sito Barillagroup.com. 

Ammontano a oltre 12 milioni di euro e più di 2.700 tonnellate di prodotto le donazioni di Barilla nel corso di un 2021 segnato, in Italia e nel mondo, dalla difficoltà di accesso al cibo e dall’aumento della povertà in fasce crescenti della popolazione. Il Gruppo ha, inoltre, cercato di aiutare i più colpiti dall’emergenza con 3.165 ore di volontariato aziendale, cioè di impegno diretto delle persone Barilla.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.