Kenya, la siccità ostacola anche il voto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Ago

Kenya, la siccità ostacola anche il voto

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nella contea settentrionale di Samburu, in Kenya (nella foto una cerimonia tradizionale), la grave siccità ha costretto i pastori a migrare per centinaia di chilometri in cerca di pascoli e acqua, il che significa che alcuni potrebbero essere costretti a non votare alle elezioni previste per il 9 agosto. La gente è

più concentrata a cercare di salvare i propri animali che a votare. Le scarse precipitazioni fanno sì che circa quattro milioni di persone in Kenya stiano attualmente affrontando una grave carenza di cibo e i casi di malnutrizione infantile sono aumentati del 50% in alcune zone del Paese. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.