Forte rischio per la fauna selvatica mondiale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Forte rischio per la fauna selvatica mondiale

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le specie a rischio d’estinzione sono molte più di quanto si pensi, questo è quanto emerge da uno studio della Piattaforma intergovernativa sulla biodiversità delle Nazioni Unite. E sebbene gli scienziati abbiano valutato lo stato di oltre 147.000 piante e specie animali, se ne riscontrano ancora

migliaia considerate troppo carenti di dati per una valutazione completa. Di conseguenza, queste specie non sono state incluse nell'elenco di quelle minacciate di estinzione redatto dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Lo studio stima che circa 1 milione di queste siano in realtà a rischio di estinzione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.