Una lezione della Nigeria per prevenire la siccità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Una lezione della Nigeria per prevenire la siccità

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Se in Italia la siccità è l’evidente risultato dei cambiamenti climatici, nel continente africano la mancanza di acqua è un problema endemico, soprattutto in determinati Paesi, come ad esempio la Nigeria. Qui, però, la gente del posto ha trovato una soluzione per immagazzinare la poca acqua

disponibile, ovvero erigere dighe negli alvei dei fiumi, prima che quella poca pioggia caduta si disperda lungo il letto prosciugato. Creando, in questo modo, dei piccoli bacini di contenimento volti a conservare quel poco di acqua necessaria alla sopravvivenza. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.