Il Monastero dei benedettini punta alla svolta green
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Il Monastero dei benedettini punta alla svolta green

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Finanziato un nuovo piano per la rigenerazione e la valorizzazione del patrimonio culturale del Monastero dei benedettini di Catania: si tratta di un progetto pilota che si inserisce all’interno del dibattito internazionale circa il rapporto tra beni culturali e sviluppo sostenibile e che punta a dimostrare come

l’attuazione di interventi strutturali volti al risparmio energetico, alla raccolta differenziata e ad una maggiore e qualificata fruizione possa contribuire a rendere più vivibile e sostenibile per i diversi pubblici che lo frequentano il patrimonio culturale. A finanziare gli interventi è la Fondazione Marilù Tregua con l’Università di Catania. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.