Feralpi, un parco fotovoltaico per lo stabilimento a Lonato del Garda
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Feralpi, un parco fotovoltaico per lo stabilimento a Lonato del Garda

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Questa settimana è stato posato il primo pannello del nuovo parco fotovoltaico sui tetti dello stabilimento di Feralpi a Lonato del Garda. Questi i numeri del parco fotovoltaico: 7.343 pannelli di ultima generazione che copriranno una superficie netta di circa 15.000 metri quadrati e che raggiungeranno una potenza di 3 Mw,

interamente consumati dallo stabilimento siderurgico.  

Grazie a questo nuovo impianto fotovoltaico ci sarà una riduzione delle emissioni pari a 920 t/a CO2, equivalenti alla capacità di assorbimento che avrebbero 1.314 alberi. C’è, inoltre, un altro aspetto legato alla sostenibilità che non si vede, ma che non è meno importante. Infatti, nella scelta dei materiali sono stati privilegiati fornitori con carbon footprint certification, con politiche Esg e, ove possibile, del territorio.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.