Nel sud della Francia l'acqua arriva con i camion
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Nel sud della Francia l'acqua arriva con i camion

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - A Seillans, nel sud della Francia, le sorgenti si stanno estinguendo e i rubinetti delle case funzionano solo grazie ai camion dell'acqua che portano questo bene essenziale a chi ne ha necessità. I livelli di utilizzo dell'acqua vengono controllati ogni settimana per garantire che tutte le famiglie rispettino il limite di

150 litri al giorno per persona. Gli scienziati spiegano come questa situazione sia figlia del cambiamento climatico che ha reso la regione più secca, con le precipitazioni ai minimi storici ormai da quasi un anno consecutivamente. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.