La cattura del carbonio cresce a livello globale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

La cattura del carbonio cresce a livello globale

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I progetti per la cattura e lo stoccaggio delle emissioni di anidride carbonica sono cresciuti di circa il 44% negli ultimi dodici mesi, raggiungendo 244 milioni di tonnellate di CO2 all'anno. E’ quanto emerge da un think tank del Global CCS Institute. Alcuni esperti sostengono che la tecnologia CCS, che di solito agisce

come un filtro sulle ciminiere industriali e immagazzina il carbonio nel sottosuolo, sia essenziale per raggiungere l'obiettivo di un'economia a zero emissioni di carbonio entro il 2050. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.