Destino segnato per i ghiacciai più famosi del mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Destino segnato per i ghiacciai più famosi del mondo

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Secondo un rapporto dell'UNESCO, alcuni dei ghiacciai più famosi del mondo, tra cui quelli delle Dolomiti in Italia, dei parchi Yosemite e Yellowstone negli Stati Uniti e del Monte Kilimanjaro in Tanzania, scompariranno entro il 2050 a causa del riscaldamento globale. L'agenzia culturale delle Nazioni Unite UNESCO monitora

circa 18.600 ghiacciai e ha dichiarato che un terzo di essi è destinato a scomparire entro il 2050. Mentre il resto può essere salvato mantenendo l'aumento della temperatura globale al di sotto di 1,5 gradi rispetto ai livelli preindustriali. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.