Germania, trasporti pubblici più economici contro l’inquinamento
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Germania, trasporti pubblici più economici contro l’inquinamento

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'anno prossimo la Germania introdurrà un biglietto scontato per il trasporto pubblico, per incoraggiare le persone a ridurre l'uso dell'auto e quindi a inquinare di meno. Berlino punta a essere net-zero entro il 2045 e a ridurre del 65% delle emissioni entro il 2030 rispetto al 1990. Finora il paese è riuscito a

ridurre complessivamente le emissioni di circa il 40%, ma il settore dei trasporti è rimasto indietro. Le sperimentazioni della scorsa estate, con un biglietto di 9 euro che ha consentito di viaggiare per un mese in tutta la Germania, hanno evitato l'emissione di circa 1,8 miliardi di tonnellate di CO2. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.