Avatar 2 supera 1 miliardo di dollari di incassi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3474 visitatori e nessun utente online

Avatar 2 supera 1 miliardo di dollari di incassi

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 'Avatar: la via dell'acqua' ha incassato 1 miliardo di dollari al botteghino globale in soli 14 giorni, diventando il film più veloce a raggiungere e superare questo traguardo nel 2022.

alternate text

 

Il sequel a lungo atteso si è rivelato un successo di pubblico nonostante le recensioni estremamente contrastanti. Sono solo tre i film che hanno superato il miliardo di dollari quest'anno: oltre ad 'Avatar', ci sono 'Top Gun: Maverick' e 'Jurassic World - Il dominio'. 

Nonostante l'incasso altissimo, il regista James Cameron ha spiegato che il suo film, dal livello tecnologico decisamente innovativo e dispendioso, deve guadagnare 2 miliardi di dollari per raggiungere il pareggio con i costi. 

Il primo film 'Avatar' del 2009 resta al momento il film di maggior incasso di tutti i tempi, con 2,97 miliardi ottenuti al botteghino globale. Gli analisti affermano che è improbabile che il sequel superi quella cifra, poiché le presenze nei cinema sono ancora in sofferenza, dopo la pandemia. Ma è invece probabile che il film superi 'Top Gun: Maverick' come film di maggior incasso del 2022. 

C'è grande attenzione sulla performance del film al botteghino, perché 'La via dell'acqua' è il primo di quattro sequel pianificati per il 2024, 2026 e 2028. Cameron ha girato il terzo film in tandem con 'La via dell'acqua', così come "un po'" del quarto per assicurarsi che i suoi attori bambini avessero ancora l'età giusta. "Adoro Stranger Things, ma sennò ottieni l'effetto Stranger Things in cui i protagonisti dovrebbero essere ancora al liceo e sembrano avere 27 anni", ha detto. 

Ma il futuro dipenderà dalla redditività dei film. Cameron ha spiegato che, a seconda degli incassi, si deciderà quanti film ancora durerà la saga. "Siamo in un mondo diverso ora, rispetto a quando ho scritto queste cose". C'è stato un "uno-due" da ko per il cinema: "La pandemia e il boom dello streaming. Ma magari, invece, ricorderemo alla gente cosa significa andare al cinema". Il film attualmente è in vetta anche agli incassi italiani e di altri Paesi, come il Regno Unito.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.