Morto a 54 anni David Jolicoeur del trio hip hop De La Soul
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Ago

Abbiamo 4269 visitatori e nessun utente online

Morto a 54 anni David Jolicoeur del trio hip hop De La Soul

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

È morto a 54 anni David Jolicoeur dei De La Soul. Il trio, noto per aver ampliato il vocabolario stilistico dell'hip-hop tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 con campionamenti eclettici e umorismo fuori dagli schemi, era diventato un punto fermo di MTV ed eroi di culto del genere.

alternate text

 

Come si legge sul New York Times, il suo decesso è stato confermato dall'addetto stampa del gruppo, Tony Ferguson, che non ha specificato la causa né ha detto dove si trovasse Jolicoeur quando è morto. Negli ultimi anni, l'artista aveva parlato apertamente della sua lotta contro l'insufficienza cardiaca, anche in un video musicale del brano 'Royalty Capes'.

I De La Soul sono arrivati al successo con l'album '3 Feet High and Rising' del 1989, quando l'hip-hop era ancora relativamente nuovo per il mainstream. Il genere era spesso conflittuale, con gruppi come Public Enemy e N.W.A che parlavano del razzismo, della violenza della polizia e dell'abbandono in cui versavano le comunità nere in America.

Al contrario, i De La Soul - tre giovani della classe media di Long Island - si sono presentati con disegni floreali hippie e un video musicale ambientato in una scuola superiore per la loro canzone 'Me Myself and I'. Il gruppo indossava abiti larghi e dai colori vivaci, tra gli sguardi e le occhiate dei compagni di classe con catene d'oro, occhiali da sole neri e abiti da B-boy abbinati.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.