La Sirenetta, il film live action modifica le canzoni per il consenso di Ariel
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

La Sirenetta, il film live action modifica le canzoni per il consenso di Ariel

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Alan Menken, compositore della musica per il film originale de "La Sirenetta" ha rivelato in una recente intervista a Vanity Fair America di aver modificato il testo delle canzoni nel live action a causa del messaggio negativo contenute nei brani: "Ci sono alcuni ritocchi al testo di Baciala perché le persone sono diventate molto sensibili all'idea che il principe Eric possa imporsi in qualche modo su Ariel".

alternate text
Halle Bailey (Fotogramma)

 

Nella scena della canzone "Baciala", il principe Eric è incoraggiato a baciare Ariel", intepretata da Halle Bailey, che in questo momento del film non ha più voce.

Il compositore poi ha aggiunto: "Abbiamo corretto anche qualche verso di Triste anima sola che potrebbe indurre in qualche modo le ragazzine a pensare di non dover parlare a sproposito. Anche se Ursula sta chiaramente manipolando Ariel per farla rinunciare alla propria voce".

"Baciala" e "Triste anima sola" sono state scritte tra il 1987 e il 1989 per la colonna sonora originale del film d'animazione "La Sirenetta". L'uscita del film live action firmato Disney è prevista per il 24 maggio di quest'anno.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.