Morto Randy Meisner, il cofondatore degli Eagles aveva 77 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Morto Randy Meisner, il cofondatore degli Eagles aveva 77 anni

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Randy Meisner, bassista, cantante e cofondatore della leggendaria rock band degli Eagles, è morto all'età di 77 anni. A darne l'annuncio è la band su sito ufficiale e social.

alternate text

 

"Gli Eagles annunciano con tristezza che il membro fondatore, bassista e cantante, Randy Meisner, è deceduto il 26 luglio a Los Angeles all'età di 77 anni, a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva", recita la dichiarazione pubblicata nella notte.

“Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata 'Take It to the Limit", hanno detto gli Eagles.

"In qualità di bassista originale del pionieristico gruppo country-rock, Poco, Randy è stato in prima linea nella rivoluzione musicale iniziata a Los Angeles, alla fine degli anni '60", si legge nella dichiarazione, che continua: "Nel 1971, Randy, insieme a Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon, formò gli Eagles e contribuì agli album della band, Eagles, Desperado, On The Border, One of These Nights e Hotel California. È stato inserito con gli Eagles nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998. Prima è stato bassista e cantante con la Stone Canyon Band di Rick Nelson. Randy era nato l'8 marzo 1946 a Scottsbluff, nel Nebraska", conclude la dichiarazione in attesa delle disposizioni sui funerali.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.