'In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura' oggi 11 settembre su La7
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Mer, Set

Abbiamo 3167 visitatori e nessun utente online

'In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura' oggi 11 settembre su La7

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Andrà in onda oggi, lunedì 11 settembre alle 21.15, su La7 il primo appuntamento speciale di Alessandro Barbero dal titolo 'In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura'. Professore universitario conosciutissimo

Alessandro Barberi
Alessandro Barberi

 

dal pubblico per le sue celebri lezioni di storia, Barbero è oggi il divulgatore più amato d’Italia, capace di appassionare alla sua materia tanto i neofiti quanto gli esperti di tutte le età. Su La7, per la prima volta con un programma interamente suo, accompagnerà i telespettatori in un grande racconto alla scoperta del valore e del significato della parola democrazia, da sempre opposta a quello di dittatura.  

Un viaggio che Barbero intraprende in due tempi. Nella prima parte della trasmissione raccontando sé stesso, il suo percorso, il suo rapporto con la storia e il suo utilizzo come bussola nel mondo contemporaneo. E nella seconda parte nella quale darà vita ad una delle sue acclamate lezioni-spettacolo viaggiando avanti e indietro nel tempo, circondato da colonne di epoca romana, e raccontando al pubblico come il concetto di democrazia e i suoi pilastri si sono evoluti tra i popoli per arrivare alla concezione del mondo moderno in cui viviamo. 'In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura' è una produzione Ruvido Produzioni per La7.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.