Esselunga, l'ironia di Fiorello: "Nello spot c'è un'unica cosa che non va"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Esselunga, l'ironia di Fiorello: "Nello spot c'è un'unica cosa che non va"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nessuno si è accorto dell'unica cosa che davvero non va in questo spot". Anche Fiorello interviene sul 'caso' della pubblicità di Esselunga e lo fa sfoderando l'arma dell'ironia, in una delle dirette Instagram del

Fiorello - Fotogramma

 

mattino con cui comincia a scaldare i motori di 'Viva Rai2', in vista del ritorno in onda dal 6 novembre.  

"Questo parla della pesca - dice Fiorello inquadrando i giornali dalla veranda del bar vicino casa sua, da cui spesso si collega - Mattia Feltri su La Stampa parla della pesca, Gramellini sul Corriere parla della pesca. Tutti hanno visto questo spot della pesca, tutti hanno elucubrato su questo spot: i problemi d'Italia sono spariti perché c'è il problema dello spot di Esselunga. I pubblicitari hanno fatto centro perché tutti ne parlano: è uno spot antidivorzista, è uno spot contro la famiglia, è uno spot a favore della famiglia tradizionale. Tutto e il contrario di tutto: e la pesca non va bene perché la teneva nelle mani e non era imbustata e non c'era il prezzo, non aveva la cintura di sicurezza, il seggiolino. Ognuno la legge a modo suo: Libero scrive che la sinistra è fuori di pesca, i sinistri dicono che lo spot è antidivorzista, anti famiglia arcobaleno. Ma nessuno si è accorto dell'unica cosa che davvero non va in questo spot: la macchina ha l'assicurazione scaduta!", dice Fiorello tra le risate dei suoi amici del bar.  

"Comunque le famiglie con genitori divorziati - aggiunge poi - esistono. E se c'è un divorzio all'inizio i bambini sono un po' tristi ma - chiede - è meglio avere una coppia che non divorzia e litiga tutto il giorno dalla mattina alla sera davanti ai bambini o una coppia che invece divorzia in maniera civile e intelligente? Ci sono coppie intelligenti che fanno in modo che il divorzio non pesi troppo sui bambini. Questo invece è il caso di una bambina che pensa 'vorrei che mamma e papà tornassero insieme' e si inventa questa cosa della pesca. I pubblicitari hanno puntato su questa cosa e comunque sia hanno vinto, perché questo spot è sulla bocca di tutti".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.