Natalità, Max Pisu: "A Legnano siamo romantici"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Natalità, Max Pisu: "A Legnano siamo romantici"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La nostra è una città romantica, dopo una passeggiata sull'Olona e una in centro è facile innamorarsi''. E' quanto dice scherzando con l'Adnkronos l'attore ed ex comico di 'Zelig' Max Pisu, commentando la

notizia che, in un momento in cui i parti sono in calo in tutta Italia, Legnano invece è l'unica città in controtendenza e che negli ultimi 5 anni ha avuto nascite costanti, insomma è la 'culla della natalità'.  

A segnalare il caso è il direttore del reparto Guido Stevenazzi di Legnano, che descrive il modello che ha reso possibile questa controtendenza. Parola d'ordine: "Mantenere costanti i numeri innalzando l'asticella della qualità - ha spiegato - costruendo un approccio basato sulla personalizzazione e sull'umanizzazione della cura materna". ''Noi crediamo molto nel valore della famiglia", aggiunge Pisu con la solita ironia che lo caratterizza, e lancia un appello ai suoi concittadini: ''Legnanesi, diamoci da fare, salviamo il nostro paese!''.  

(di Alisa Toaff) 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.