Cinema, arriva nelle sale 'La seconda chance' con Max Giusti e Gabriella Pession
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Mag

Cinema, arriva nelle sale 'La seconda chance' con Max Giusti e Gabriella Pession

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nella cornice di 'Alice nella città', è stato presentato ieri sera, in collaborazione con Rai Cinema, l’evento speciale 'La seconda chance', tenera e divertente commedia di Umberto Carteni che vede protagonisti

Cinema, arriva nelle sale 'La seconda chance' con Max Giusti e Gabriella Pession

 

Max Giusti e Gabriella Pession con la partecipazione di Maurizio Mattioli. Per l’occasione sono arrivati al cinema Adriano molti attori del film: insieme a Giusti e la Pession, anche Vittoria Gallione e Fabio Bizzarro che nel film interpretano i loro due figli adolescenti e una nutrita rappresentanza dei più piccoli che sul set hanno interpretato i due ragazzi nelle varie età. Al cinema di piazza Cavour sono arrivati anche altri attori del cast: Giovanni Bussi, Andrea Galasso, Laura Borgioli.  

Tra i vip accorsi alla prima romana: Dario Marcolin con Barbara Puccetti, il Trio Medusa alias Gabriele Corsi, Furio Corsetti, Giorgio Daviddi. E ancora il conduttore Tv Massimiliano Ossini, il giornalista sportivo Marco Mazzocchi, i registi Tiziano Russo e Alessandro Pondi. Per Rai Cinema erano presenti il presidente Nicola Claudio e il Direttore Generale Giuseppe Sturiale. Prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive con Rai cinema, 'La seconda chance' è uscito in sala oggi, distribuito da Altre Storie con Rodeo Drive.  

In 'La seconda chance' Max (Max Giusti) e Anna Mancini (Gabriella Pession) sono sposati da venticinque anni ed hanno due figli adolescenti. I due ragazzi, sebbene siano gemelli, sono caratterialmente agli antipodi: Tina (Vittoria Gallione) è ribelle e poco studiosa; Nico (Fabio Bizzarro) è pacato, solitario ed ha il chiodo fisso dei videogiochi. Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa, che era stata loro concessa, degenera.  

Max e Anna si rendono conto di non sapere nulla di quei due adolescenti, si chiedono dove abbiano sbagliato e ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano adorabili scriccioli da proteggere. Ma ricordano davvero com’è andata? Al termine di quella serata disastrosa, si presenta una seconda chance per Anna e Max, per vedere chiaro nel rapporto con i loro figli e tentare, dove possibile, di non ripetere gli stessi errori. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.