Mughini lascia il Grande Fratello: "Ho due motivi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Mughini lascia il Grande Fratello: "Ho due motivi"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Giampiero Mughini lascia la Casa del Grande Fratello e si congeda con un "discorso rigato di lacrime" davanti agli altri concorrenti del programma di Canale 5. Lo scrittore, dopo un mese di permanenza, si congeda tra la commozione

dei compagni di avventura. "E' una decisione dolorosa, dovuta a due motivi. La prima causa è una sorta di vigliaccheria che è sopravvenuta in me dopo un mese in cui non ho i miei 5 quotidiani ogni giorno, in cui sono amputato della mia biblioteca,da casa mia - da Michela e dai miei figli a 4 zampe - proviene un totale silenzio. Al 25% questa vigliaccheria conta nella mia decisione". 

"Al 75% conta un altro fatto. In questi ultimi 30 anni per me sono stati decisivi i libri che ho scritto. Per contratto, a fine dicembre devo consegnare un libro. Devo scrivere ancora una parte difficile, non so come. Un libro per chi scrive somiglia molto al bimbo nel grembo di una donna. Il mio libro è arrivato all'ottavo mese, ha bisogno dell'ultimo mese di lavoro. Talvolta, per partorire 20 righe ci vogliono 4 giorni. Vi chiedo scusa, per me è dolorosissimo. Vi aspettiamo presto a casa mia, a pranzo o a cena", spiega. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.