Sanremo 2024, Amadeus cambia il regolamento e porta i Big da 26 a 30: oggi i nomi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Sanremo 2024, Amadeus cambia il regolamento e porta i Big da 26 a 30: oggi i nomi

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Con una modifica a sorpresa del Regolamento del Festival, Amadeus porta gli artisti in gara a Sanremo 2024 da 26 a 30.  

"Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, viene variato da 23 a 27.

Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che - comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 - passa da 26 a 30", si legge nella modifica datata 3 dicembre. Tra pochi minuti, al Tg1 delle 13.30, Amadeus svelerà dunque 27 nomi e non più 23.  

Il verdetto dopo settimane di indiscrezioni e rumors, tra un 'mare' di candidature. Sulle sue storie di Instagram il conduttore ha postato un video che lo ritrae mentre prepara la lista. "Ora basta pensare, scriviamo. Scriviamo l'elenco dei cantanti in gara", dice con penna e foglio alla mano. "Al Tg1, alle 13.30, adesso non potete guardare quello che scrivo", aggiunge chiudendo con la mano l'obiettivo della telecamera. 

Nella lista ci saranno almeno alcuni dei big che, da tempo, vengono accostati al Festival. Nel frullatore di voci, rumors e ipotesi ci sono stelle e giovani emergenti, top conclamati e nuovi idoli. Si va da Mahmood a Emma, da Annalisa ai Negramaro, da Al Bano ai The Kolors, da Il Volo a Gianna Nannini passando per Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Geolier, Angelina Mango, Alfa, Irama, Rhove, Rkomi, Sangiovanni, Bresh, Malika Ayane, Matteo Paolillo, Diodato, Nek e Renga, Ghali, Dargen D'Amico e Mr Rain. Menzione speciale per i Jalisse: c'è chi dice che Amadeus abbia trovato il brano giusto persino per il ritorno del duo. Basterà attendere qualche ora per sapere cosa è vero e cosa non lo è. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.