A Trieste una mostra dedicata alle esplorazioni geografiche
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

A Trieste una mostra dedicata alle esplorazioni geografiche

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Appena inaugurata a Trieste, ospite delle Scuderie del Castello di Miramare, “Kosmos. Il veliero della conoscenza”, la mostra dedicata al viaggio della fregata Novara. La nave battente bandiera austriaca salpò

dal porto della città giuliana il 30 aprile del 1857 per una circumnavigazione del globo che la portò a esplorare i cinque continenti e a raccogliere un gran numero di manufatti e testimonianze. Al centro dell’esposizione, oltre 150 tra reperti naturalistici, strumenti di navigazione e di rilevazione dei dati, oggetti etnografici, fotografie e libri antichi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.