Peppa Pig compie 20 anni e festeggia sul grande schermo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Peppa Pig compie 20 anni e festeggia sul grande schermo

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Al via l’anno di Peppa Pig. La simpatica maialina, apparsa per la prima volta sullo schermo nel 2004 grazie alla serie animata prodotta dallo studio Astley Baker Davies, compie 20 anni e si prepara a festeggiare in grande

stile. La maialina più amata dai bambini sarà infatti protagonista di un evento cinematografico organizzato da Hasbro Italia in collaborazione con Nexo Digital: solo nei weekend del 24-25 febbraio e 2-3 marzo, tutti i fan di Peppa potranno, infatti, darsi appuntamento nelle sale per il 'Peppa's Cinema party'. In occasione della festa di compleanno di Peppa, i cinema di tutta Italia diventeranno così il palcoscenico di ben 10 episodi dell’ultima stagione, proposti in anteprima esclusiva proprio per il cinema. Tra le sorprese spiccano lo speciale di tre parti tutto dedicato a una festa di matrimonio, un episodio ambientato su un party bus e una novità assoluta: tanto divertimento interattivo dove Peppa e i suoi amici irromperanno nel mondo reale grazie a un mix di live action e animazione.  

In ben 20 anni, Peppa ha raggiunto ogni angolo del pianeta, tanto che oggi le sue avventure vengono tradotte in più di 40 lingue e vengono trasmessi in 180 Paesi. Approdata in Italia nel 2008, è oggi la serie più amata dai bambini dai 3 ai 5 anni e viene ancora trasmessa giornalmente con successo su Rai Yoyo. Peppa Pig è andata in onda più di 120mila volte su Rai Yoyo e negli anni, Peppa Pig è diventata molto di più di una serie televisiva: ormai è un vero e proprio fenomeno di costume che abbraccia ogni aspetto della vita dei più piccoli, dai giocattoli ai libri, dai vestiti agli articoli da festa, passando per magazine, biciclette, videogiochi, app e addirittura snack dolci e salati.  

Tra giochi, parchi a tema e spettacoli teatrali, Peppa ha fatto breccia nei cuori delle famiglie di tutto il mondo grazie ai suoi messaggi positivi. Dalle giornate a scuola alle visite dai nonni, dalla pioggia che interrompe i giochi all'entusiasmo per le piccole scoperte, ogni aspetto della vita di Peppa rispecchia l'esperienza dei suoi giovani spettatori, facendo di ogni episodio una finestra sul mondo attraverso gli occhi dell'infanzia. La festa di compleanno della maialina sarà l’occasione perfetta per celebrare 20 anni di avventure. I biglietti saranno in vendita dal giorno 24 gennaio. 'Peppa's cinema party' è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con il media partner MYMovies.it. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.