E' morto Carl Weathers: Apollo Creed di Rocky aveva 76 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

E' morto Carl Weathers: Apollo Creed di Rocky aveva 76 anni

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' morto Carl Weathers. L'attore statunitense aveva 76 anni. Weathers, nella sua carriera, in particolare ha interpretato il ruolo di Apollo Creed nella saga dei film di Rocky con Sylvester Stallone. Il decesso è stato

Carl Weathers e Sylvester Stallone  - (Fotogramma)
Carl Weathers e Sylvester Stallone - (Fotogramma)

 

confermato dall'agente dell'attore, Matt Luber, a Variety. 

"Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria - ha scritto Luber - Attraverso i suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e da più generazioni. Era un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico molto amato". 

Apollo Creed, nel primo film Rocky (1976), è il campione del mondo dei pesi massimi che batte il pugile italoamericano interpretato da Stallone. Nel secondo episodio della saga, Rocky II (1979), lo sfidante batte il campione del mondo in un match che si risolve solo all'ultimo secondo del 15esimo round con il k.o. di Creed. In Rocky III (1982), Apollo diventa l'allenatore di Rocky e lo aiuta a riconquistare il titolo dopo la sconfitta contro Clubber Lang. Infine, in Rocky IV (1985), la morte di Apollo: il pugile perde la vita sul ring contro il sovietico Ivan Drago, che poi verrà sconfitto da Rocky. 

Weathers è stato anche uno degli interpreti di Predator, il film blockbuster del 1987 con Arnold Schwarzenegger, e ha recitato in Happy Gilmore con Adam Sandler. Prima di intraprendere la carriera di attore, ha lasciato il segno anche nel football. Al college ha giocato con l'università di San Diego, vincendo il Pasadena Bowl. Nell'arco di 2 stagioni, quindi, come linebacker ha giocato 8 partite con gli Oakland Raiders nella Nfl. 

Weathers stava vivendo una rinascita a fine carriera e si era creato una nuova generazione di fan grazie al suo lavoro nella serie The Mandalorian: ha interpretato Greef Karga, un cacciatore di taglie trasformato in funzionario governativo che è uno degli alleati del protagonista. È un ruolo che lo ha spinto a entrare nel fandom di Star Wars, 'omaggiato' con richieste di autografi e foto a convention come la Star Wars Celebration di Londra. 

Aveva anche iniziato a costruire una carriera da regista, dirigendo due episodi di The Mandalorian e alcune puntate di Law & Order e Chicago Med. 

Nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, Weathers in gioventù aveva praticato pugilato, lotta, ginnastica, calcio e altri sport alla St. Augustine High School di San Diego e alla Long Beach Poly High School. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.