Chi è Clara, da Mare Fuori a Sanremo: la cantante apre il Festival
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Chi è Clara, da Mare Fuori a Sanremo: la cantante apre il Festival

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Clara apre il Festival di Sanremo 2024, con un salto da Mare Fuori al teatro Ariston. La cantante e attrice lombarda, 24 anni, apre la gara con la canzone Diamanti Grezzi. Per l'artista, è l'apice di una carriera cominciata

nel 2020 con la partecipazione al brano Io e te di Nicola Siciliano. Il periodo del covid segna una svolta: è nei mesi di quarantena e lockdown che l'artista inizia a condividere i propri testi iniziando un nuovo percorso. Arrivano 4 singoli - Freak, Ammirerò, Bilico e Il tempo delle mele - che corrispondono ad altrettanti momenti di crescita che non si limita alla musica.  

Clara approda a Mare Fuori nella terza stagione della fortunatissima serie e interpreta il ruolo di Giulia, trapper milanese. Riesce a disimpegnarsi sul piccolo schermo senza perdere la propria identità musicale. Il percorso prosegue con Origami all’alba, un brano firmato a 4 mani con Matteo Paolillo, altra stella di mare Fuori. Il 2023 è l'anno del decollo, con collaborazioni prestigiose prima del 'boom': la vittoria a Sanremo Giovani con Boulevard apre le porte del Festival e regala a Clara un primato, dopo 14 anni una cantante torna a trionfare nel 'prologo' del Festival. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.