Chi è Geolier, il rapper che porta Napoli a Sanremo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Chi è Geolier, il rapper che porta Napoli a Sanremo

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Geolier porta a Sanremo 2024 il rap di Napoli. Il 23enne rapper, all'anagrafe Emanuele Palumbo, è uno degli artisti più attesi sul palco dell'Ariston con il brano I P'me tu p'te. Geolier arriva al Festiva sull'onda di

un successo straordinario, testimoniato dai risultati ottenuto dall'ultimo disco 'Il coraggio dei bambini', numero 1 della Classifica degli album più ascoltati dell'anno in Italia sulle piattaforme musicali e della Top Album FIMI 2023 fino ad oggi. Il ragazzo di Secondigliano vanta una valanga di dischi di platino (46) e d'oro (21). A Sanremo approda dopo 2 tour che hanno acceso tutta l'Italia, con una serie di sold out. 

Uno straordinario ritorno live per un grande talento, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma allo stesso tempo di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. 

Il 2024, con uno scontato effetto trampolino garantito da Sanremo, si candida a proseguire sulla stessa falsariga, con il jolly rappresentato dal concerto in programma nel luogo simbolo della sua Napoli: sabato 22 giugno 2024 l'artista sarà infatti per la prima volta in concerto allo Stadio Diego Armando Maradona.  

Non solo Napoli: il rapper sarà il protagonista di altri 3 grandi eventi nel 2024: 15 giugno 2024 a Messina, Stadio Franco Scoglio; 22 giugno 2024 a Napoli, stadio Diego Armando Maradona; 28 giugno 2024 a Roma per 'Rock in Roma - Ippodromo Capannelle; 6 luglio 2024 a Milano alla Fiera di Milano live - Rho. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.