MasterChef Italia, al via stasera 12 dicembre: dove vederlo, quali novità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Gen

Abbiamo 3007 visitatori e nessun utente online

MasterChef Italia, al via stasera 12 dicembre: dove vederlo, quali novità

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La quattordicesima stagione di MasterChef Italia debutta questa sera, giovedì 12 dicembre. Torna lo show culinario televisivo - Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy - dove aspiranti chef sono pronti a mettersi in

gioco e a dimostrare le loro abilità tra i fornelli. 

Questa sera, giovedì 12 dicembre andrà in onda la prima puntata di MasterChef Italia 2024. L'appuntamento è alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Gli episodi saranno sempre disponibili on demand anche in 4K HDR e visibili su Sky Go.  

A giudicare i piatti degli aspiranti giudici, tornano per il sesto anno consecutivo i tre chef stellati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La giuria rimane sempre la stessa, ma il format subirà alcuni cambiamenti: sarà una stagione ricca, infatti, di novità. Il mantra dei giudici di quest'anno sarà 'Tutto può succedere' proprio perché i giudici avranno il potere di ribaltare regole e schemi, prove e meccanismi, perché per arrivare al titolo più ambito i concorrenti dovranno essere creativi, ordinati, rigorosi, ma anche farsi trovare sempre pronti. 

Non mancheranno le prove più amate dal pubblico di MasterChef come le Mystery Box e gli Invention Test, ma già nei primi due episodi ci saranno dei cambiamenti. Si parte con i Live Cooking, dove gli aspiranti componenti della classe dovranno farsi conoscere e ottenendo 3 sì andranno direttamente in Masterclass, con 2 verranno messi 'in stand-by', se invece convinceranno solo un giudice (o, ovviamente, nessuno dei tre) torneranno a casa.  

Quando gli aspiranti concorrenti arriveranno per la prima volta al cospetto della giuria potranno scegliere se fare 'all-in': in cambio di 5 minuti in più per chiudere il piatto, per un totale quindi di 10 minuti, saranno costretti a convincere necessariamente tutti e tre i giudici. In questo caso, per loro due sole possibilità: o ottengono l’unanimità, e con essa il grembiule bianco, oppure abbandonano il sogno di entrare in Masterclass.  

I tre giudici saranno affiancati da un ingresso speciale, una figura che potrebbe avere un ruolo importante per alcuni degli aspiranti chef e che aiuterà i tre a prendere le proprie decisioni. I concorrenti messi in stand-by che non avranno convinto tutti e tre i giudici affronteranno una nuova sfida, il 'Blind Test'. I cuochi dovranno assaggiare i piatti senza conoscerne l’autore, da bendati. Una prova al buio, appunto, in cui tutto il giudizio sarà affidato al gusto dei tre chef. 

 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.