Sanremo dalla padella della Coppa Italia alla brace della Champions
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Sab, Ago

Abbiamo 3957 visitatori e nessun utente online

Sanremo dalla padella della Coppa Italia alla brace della Champions

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 Sanremo 2025 rischia di finire dalla padella alla brace, in termini di concorrenza calcistica. Il festival, inizialmente programmato dalla Rai dal 4 all'8 febbraio, è stato spostato questa estate una settimana in avanti per evitare i quarti di finale di Coppa Italia che vanno in onda su Mediaset.

Il palco di Sanremo 2025

 

Ma le nuove date del festival, dall'11 al 15 febbraio, si troveranno ora a fronteggiare, nelle prime due serate, l'andata dei play off di Champions League, in programma l'11 e il 12 febbraio, dove ci sono alte possibilità (il 50%) di un derby italiano tra Juventus e Milan.

I sorteggi di Champions League ci saranno solo domani, quindi non sono ancora noti gli accoppiamenti né la collocazione delle partite delle tre squadre italiane tra l'11 e il 12 febbraio. Sappiamo però già adesso che Juventus, Milan e Atalanta giocheranno. I match dell'andata dei play off sono 8: 7 in onda su Sky e uno su Prime Video. E il calendario delle messe in onda si sovrappone in larga parte con le prime due serate del festival di Sanremo: in attesa di conoscere gli abbinamenti sappiamo già che una partita si disputerà martedì 11 alle 18.45; ben tre partite alle 21 dell'11 febbraio (in concomitanza con il debutto del festival); una partita alle 18.45 di mercoledì 12 e altre tre (due su Sky e una su Prime Video) alle 21 del 12 febbraio (contro la seconda serata del festival).

"La speranza a questo punto - dice all'Adnkronos una fonte vicina all'organizzazione del festival - è che i sorteggi di domani non facciamo incrociare due squadre italiane o che calendarizzino l'eventuale derby italiano alle 18.45".

La situazione d'altronde era solo parzialmente prevedibile: il nuovo format della Champions League ha esordito proprio quest'anno e solo con i risultati di ieri, quando il Milan ha perso contro la Dinamo Zagabria, l'Atalanta ha pareggiato sul campo del Barcellona e la Juventus ha perso contro il Benfica, si è capito che le squadre italiane ai play off sarebbero state 3.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.