Domenica In, Roberto Vecchioni: "I giovani di oggi? Fragili e deboli"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Gio, Ago

Abbiamo 4599 visitatori e nessun utente online

Domenica In, Roberto Vecchioni: "I giovani di oggi? Fragili e deboli"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roberto Vecchioni è stato ospite oggi, domenica 30 marzo, a Domenica In. Il cantautore e professore ha presentato il suo nuovo libro intitolato 'L'orso bianco era nero - Storia e leggenda della parola': un'occasione per

parlare ed esprimere il suo pensiero riguardo la società e i giovani di oggi.  

Roberto Vecchioni, che attualmente insegna la Contemporaneità dell'antico all'Università di Milano, ha parlato dei giovani e di come affrontano la vita oggi: "Io lavoro con i ragazzi da tantissimi anni, ormai da sessanta e loro mi hanno insegnato davvero tanto". E senza peli sulla lingua ha aggiunto: "Questa generazione è messa male, non è colpa loro. Ma questi giovani sono fragili e deboli di fronte alla vita. Oggi c'è tanta mediocrità, una vera sfasatura tra i ragazzi e la vita, ecco perché si nascondono. C'è anche tanto bullismo...", ha detto. 

Il cantautore, nel salotto di Mara Venier, ha poi pronunciato delle dolci parole nei confronti della moglie Daria: "La donna più bella che io abbia mai visto in vita mia. Ho sempre detto che la sua bellezza e la sua intelligenza la rendano unica al mondo", ha detto. "Sto con Daria da 45 anni, è lei e basta. La mia vita, la mia famiglia e il mio universo. Lei mi ha salvato la vita 5 o 6 volte, ho fatto tanti errori nella mia vita: bevevo molto, e lei mi ha aiutato a uscire da questo tunnel", ha aggiunto.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.