Baby K, una ballad e Sanremo: "Basta tormentoni estivi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Giu

Abbiamo 3754 visitatori e nessun utente online

Baby K, una ballad e Sanremo: "Basta tormentoni estivi"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo anni di evasione, voluta, "anche attraverso la musica, dato che tante mie canzoni partivano dalla voglia di andare molto lontano, di andare al massimo e dimenticarsi di tutto, ho deciso che era ora dopo aver ballato tanto

sulla spiaggia, di fare direttamente sesso sulla spiaggia”. A parlare con l’Adnkronos è Baby K che, ospite del 71esimo Taormina Film Fest spiega il fil rouge del suo brano 'Follia mediterranea', in cui racconta la libertà del piacere femminile senza tabù.  

"Per me era un tema divertente, dove c’è una protagonista donna che prende un po’ le redini di un racconto anche piccante, bello, estivo". Il divertimento non manca ma "leggerezza non vuol dire superficialità -spiega l’artista- Io amo il ritmo, l’esotico fa parte della mia storia personale, così come mescolare tante culture”.  

Niente più tormentoni estivi, dunque? “Ammetto che l’estate si presta - dice Baby K - ma sono curiosa anche di fare altre cose, pensare a una ballad, pensare a Sanremo, pensare all’inverno. Sarebbe anche ora”. E trovandosi in una location 'immersa' nel cinema, osserva: “Credo che in musica e cinema vadano proprio a braccetto - scandisce - penso che il cinema sia una forma d’arte che hai il potere di colmare i nostri ricordi durante la nostra formazione. Chi non si ricorda i film che hanno lasciato un segno anche nella propria storia personale, nella crescita?”.  

All’ipotesi di poter prendere parte a un film e cimentarsi nella recitazione, Baby K non chiude le porte: “Mi è sempre piaciuto recitare -rivela- Io ho fatto scuola in Inghilterra. Sono amica di Ilenia Pastorelli e ho sempre ammirato il suo ruolo in 'Jeeg Robot', l’ho trovata splendida e mi sono detta ‘chissà come sarebbe vestire quei panni o comunque appunto assumere un ruolo del genere’”. Non resta che attendere. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.