Morgan a 'Ciao Maschio': "Mengoni? Senza di me non esisterebbe, è stato irriconoscente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Ott

Abbiamo 3135 visitatori e nessun utente online

Morgan a 'Ciao Maschio': "Mengoni? Senza di me non esisterebbe, è stato irriconoscente"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Io sono marginalizzato da tutto il sistema, nonostante i successi che ho avuto. Adesso è uscito un film di cui ho fatto le musiche, che è un documentario, ha vinto 47 festival in tutto il mondo, è arrivato al

primo posto a Los Angeles, Toronto, Londra, ovunque, e non ne ha parlato nessuno. Per esempio Marco Mengoni esiste perché l'ho scoperto io, non l'ha mai detto nessuno e nessuno lo dice. Se non ci fossi stato io non esisterebbe. Così come Noemi, Michele Bravi, tutti quei talenti li ho lanciati io. Mengoni era un ragazzino su cui nessuno avrebbe investito e io invece l'ho capito". Queste le parole di Morgan ospite a 'Ciao Maschio', il programma di Nunzia De Girolamo in onda oggi dalle 17.10 su Rai 1.  

Alla domanda 'Mengoni è stato riconoscente?', il cantautore risponde: "Per niente, perché il sistema non è riconoscente, lui poverino non può esserlo, perché è attorniato da gente che rema contro". Nella lunga intervista, ammette di voler rinascere Jovanotti: "Se potessi rinascere vorrei essere Jovanotti per fargli fare cose migliori. Sfruttare occasione di avere tutto il suo pubblico, per fargli fare musica intelligente. Lui è furbo, si schiera e non si schiera. È molto furbo, cavalca tutte le epoche. Si trasforma", conclude.  

"Morgan è un maschio che merita di essere ascoltato, al di là delle sue stravaganze. Ha un'estrema sensibilità e dice cose intelligenti, merita di essere ascoltato. Da molto tempo è fuori dal video ed è una tipologia di maschio interessante per il pubblico", dice all'Adnkronos Nunzia De Girolamo parlando dell'ospitata di Morgan. Davanti all'imprevedibilità dei personaggi intervistati "utilizzo due elementi: la curiosità, che è tipica del mio carattere, e l'ascolto fatto di sensibilità. Ci sono dei personaggi che vanno trattati con cura - spiega De Girolamo - perché hanno delle personalità complesse. Morgan l'ho trattato con cura ma senza sconti". Poi, l'invito della conduttrice: "Consiglio al pubblico di sintonizzarsi su 'Ciao Maschio' perché ci sarà molto da ascoltare". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.