Angelina Jolie su Gaza: "Sistema internazionale insufficiente, va messo in discussione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Ott

Abbiamo 2010 visitatori e nessun utente online

Angelina Jolie su Gaza: "Sistema internazionale insufficiente, va messo in discussione"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Dobbiamo davvero mettere in discussione il sistema internazionale e le leggi internazionali per cercare davvero di capire cosa sta impedendo tutto ciò che potrebbe aiutare le persone in quei Paesi in tutto il mondo, dal

Sudan all'Afghanistan fino a Gaza. È una questione davvero fondamentale". Così Angelina Jolie, sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, commenta la situazione in corso Gaza. 

L'attrice - alla kermesse con il film 'Couture' di Alice Winocour - conosce bene quella realtà: "Ho visitato i rifugiati palestinesi per molti anni", dice. "Siamo più che mai consapevoli delle sofferenze dei popoli a livello globale e più consapevoli di ciò che tutti sappiamo essere alla base dei diritti umani - prosegue Jolie - a partire dalla protezione dei bambini, degli ospedali, del cibo, dei quartieri e il non uso del cibo come arma. Ma, al momento, niente di quanto abbiamo detto è stato messo in atto. Quindi dobbiamo davvero chiederci quanto siano inefficienti i sistemi e cosa possa cambiare le persone", conclude.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.